X
    Categoria: sport

Un docufilm sulla carriera di Arrigo Sacchi all’auditorium Corelli di Fusignano

Proiezione lunedì 24 aprile alle 20.45, saranno presenti l’allenatore e il regista Nevio Casadio

L’auditorium Arcangelo Corelli di Fusignano (in vicolo Belletti) ospita la proiezione di un docufilm dedicato alla carriera di Arrigo Sacchi, l’allenatore di calcio del Milan e della Nazionale. Appuntamento lunedì 24 aprile alle 20.45. Alla proiezione saranno presenti lo stesso Sacchi e il regista Nevio Casadio.

Il documentario punta a portare alla luce come un allenatore è diventato “l’allenatore”, con le testimonianze dei compaesani e le persone che lo hanno portato alla crescita personale e intellettuale.

Arrigo Sacchi è nato a Fusignano il primo aprile 1946, dopo gli inizi tra Cesena, Rimini e Parma, passa al Milan nel 1987, fortemente voluto dal presidente Silvio Berlusconi. Viene nominato Ct della nazionale italiana nel 1991: con gli Azzurri raggiunge la finale mondiale Usa ’94, persa sfortunatamente contro il Brasile ai calci di rigore.

Il docufilm è prodotto da Verdiana e Medusa Film, con il contributo della Regione Emilia-Romagna ed è attualmente disponibile sulla piattaforma Prime Video.

L’ingresso alla proiezione è libero, con prenotazione consigliata (entro le 13 di venerdì 21 aprile), contattando l’ufficio cultura allo 0545 955665, oppure l’Urp allo 0545 955668.