sabato
05 Luglio 2025
Sport

Un progetto comune tra Porto Robur Costa e Mosaico per promuovere il volley a scuola

Le due società di Ravenna, in A2 maschile e B1 femminile, al momento sono i vertici della pallavolo in città

Condividi

Bambini E Bambini Dei Cas Del PRC 2030Le società di pallavolo Porto Robur Costa e Mosaico, rispettivamente in A2 maschile e B1 femminile cioè le massime espressioni attuali per il volley a Ravenna, avviano una collaborazione per un progetto di divulgazione e promozione delle attività motorie nelle scuole elementari. Ma non è escluso in futuro il coinvolgimento in altre iniziative comuni.

Il progetto, con le rispettive professionalità e i rispettivi dirigenti, riguarda l’incentivazione della partecipazione degli alunni ai corsi di avviamento alla pallavolo sia maschile che femminile per aumentare il movimento pallavolistico in città nella fascia di età dai 6 ai 12 anni. Il principio di partenza è che tutti, maschi e femmine, indipendentemente dalle loro capacità tecniche e dalle loro doti fisiche, abbiano l’opportunità di praticare la pallavolo e far parte di una comunità sportiva.

«Fin dal primo momento in cui il Gruppo Consar è entrato nella pallavolo maschile a supporto di questa società ha espresso l’auspicio di portare avanti un percorso di sviluppo e potenziamento dell’attività giovanile – ricorda Matteo Rossi, presidente della società – da compiere anche grazie ad un coinvolgimento delle realtà sportive della città, nell’ottica di realizzare una forte identità sportiva e sociale. Questa intesa con il Mosaico Volley, che ringraziamo per l’attenzione e l’interesse, ci rallegra molto e speriamo possa essere la prima di una lunga serie di collaborazioni e intese finalizzate a un unico bene comune: garantire ai nostri ragazzi e bambini la possibilità di crescere come atleti e come persone attraverso la pratica sportiva».

«Il Mosaico Volley ha deciso di investire nel futuro a lungo termine, sperando un giorno di avere un sestetto di ragazze, tutte rigorosamente ravennati, nella massima serie – è il messaggio lanciato dalla proprietà del Mosaico Volley –. Sappiamo bene quanto sia difficile, in una città molto esigente, come è Ravenna, coltivare piccoli talenti e far coesistere progetti comuni, ma la chiarezza del programma Consar e la professionalità della loro organizzazione ci ha convinto ad aderire ad un percorso comune che, oltre a essere sportivo, è anche fortemente orientato a far crescere gli atleti sia in campo che fuori».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi