Verde Azzurro arriva a Cervia per un weekend dedicato allo sport e all’inclusività

Tante le gare in programma, dalle finali di pallavolo e beach tennis al laboratorio di karate con ragazzi disabili

DSC 0117 Ok

Cervia si prepara per ospitare la 33esima edizione di Verde Azzurro, la manifestazione nazionale organizzata da Aics (Associazione Italiana Cultura Sport , in programma da venerdì 6 a domenica 8 settembre. L’evento porterà nella Città del Sale circa 2mila persone da tutta Italia, tra atleti, staff tecnici ed accompagnatori.

In calendario centinaia di gare, a partire dalla pallavolo, ospitata al Palazzetto dello Sport di Cervia e in diverse palestre della città. In palio ci saranno i titoli nazionali nelle categorie Under 14, Under 16 e Under 18 femminili, Under 19 maschile, Open maschile, femminile e misto. Allo stabilimento balneare di “Villa Celeste” di Cesenatico anche il tradizionale appuntamento con lo sport sulla sabbia, con le finali nazionali dei Campionati Aics di beach tennis nelle categorie maschile e femminile.

Alle competizioni sportive si aggiungono poi alcuni momenti formativi, come lo stage di Karate inclusivo, che unirà ragazzi normodotati e con disabilità, motorie o psichiche; e la prima edizione della Transplant Football World Cup, la Coppa del mondo di calcio per trapiantati organizzata da Aics in collaborazione con Aned (Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto) che si terrà proprio a Cervia a partire dall’8 settembre, legandosi così a Verde Azzurro in un ideale intreccio di sport e inclusione.

Tutte le gare di Verde Azzurro saranno aperte al pubblico. La manifestazione rientra nel fitto calendario Aics degli eventi sportivi #BeActive, dedicati alla Settimana europea dello sport.

EDDY IMPIANTI BILLB 02 – 23 09 24
NEXT LEVEL DANCE EL SONADOR BILLB 02 – 16 09 24
TOP RENT BILLBOARD FORMAZIONE SICUREZZA 09 – 16 09 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24