La dodicesima giornata del campionato di calcio di serie D mette di fronte Ravenna e Corticella: alle 14.30 di oggi, 17 novembre, al centro sportivo Biavati, nel piccolo rione del comune di Bologna, si affrontano due squadre in un periodo di forma, reduci da quattro vittorie consecutive.
Il Corticella ha sfruttato questo momento positivo per raddrizzare un inizio di stagione complicato, mentre i giallorossi, sotto la guida di Marco Marchionni, stanno attraversando una fase di crescita che li ha riportati a ridosso della vetta della classifica (attualmente 3 punti in meno del Tau Altopascio) che la prossima giornata sarà di scena al Benelli.
Il Ravenna si presenta con tutti gli effettivi a disposizione. Non mancherà l’appoggio dei tifosi giallorossi che seguiranno la squadra al Biavati nonostante le difficoltà legate alla ridotta capienza dell’impianto. La partita riporta alla memoria la finale playoff dello scorso campionato, quando il Ravenna si impose ai supplementari grazie alla rete di Sare.