sabato
15 Novembre 2025
basket femminile

A2, l’E-Work Faenza vince a Vicenza (62-66) dopo un supplementare

In Serie B sconfitta casalinga per il Capra Team Ravenna contro San Lazzaro

Condividi

Grande vittoria dell’E-Work Faenza sul parquet di Vicenza, dopo una partita al cardiopalma conclusa solo al supplementare. Vicenza ha condotto per tre quarti, ma il punto clou arriva a pochi attimi dalla sirena. Faenza, dopo che nell’ultimo quarto finisce sotto addirittura di 8 lunghezze, rientra con forza fino al -2 grazie a un’ottima Guzzoni (la migliore delle sue con 20 punti). Una rubata di Peserico porta a due liberi trasformati da Smorto per il +4 vicentino; sul possesso successivo, Bazan segna e ci si ritrova nella situazione precedente. Faenza decide di non fare fallo e la scelta paga, perché Smorto sbaglia la conclusione; il rimbalzo è di Vicenza, ma una clamorosa svista del tavolo e degli arbitri (che non vedono che la palla tocca il ferro sulla conclusione) portano a un’infrazione di 24 secondi. Dopo il timeout ospite, è Georgieva a prendersi la responsabilità del tiro: la bulgara è caparbia, dopo il primo errore, a prendere il rimbalzo offensivo e capitalizzarlo per il pari a quota 56.
I supplementari ricominciano punto a punto, con Faenza che torna avanti per la prima volta dal secondo quarto e Jakpa che la riprende subito. Fusari trova altri due punti per il 62-60, ma questo è purtroppo l’ultimo sussulto offensivo di Vicenza: nell’ultimo minuto, le manfrede Guzzoni e Georgieva siglano il sorpasso. Ci sarebbe la chance per il pareggio, ma dalla lunetta Smorto sbaglia il primo libero; l’errore volontario sul secondo tentativo dalla lunetta porta a un’invasione della stessa giocatrice. Sul successivo fallo di Fusari su Guzzoni, la guardia ospite completa il suo ventello dalla lunetta e chiude il match con il punteggio di 62-66. Si tratta per la seconda vittoria su altrettante partite per le ragazze di coach Seletti, che domenica 19 ottobre torneranno al Bubani per sfidare Ancona.

Tabellino:

Parziali: 9-21, 24-12 (33-33); 11-7 (44-40), 12-16 (56-56); 6-10
Vicenza: Bianchi, Fusari 17, Jakpa 6, Smorto 14, Kantzy 6; De Giovanni 4, Fontana, Peserico 13, Cavazzuti 2; Chilò NE. All. Logallo
Faenza: Brzonova, Bazan 11, Nori 5, Georgieva 17, Onnela 13; Ciuffoli C., Zanetti, Cappellotto, Guzzoni 20; Milanovic e Ciuffoli E. NE. All. Seletti

In serie B femminile, invece, una serata complicata invece per il Capra Team Ravenna, che al PalaMattioli cede 54-64 alla B.S.L. San Lazzaro in una gara difficile e spigolosa. Dopo un primo tempo in equilibrio, nel terzo quarto San Lazzaro accelera, imponendo il proprio gioco e costruendo un margine che il Capra Team non riesce più a colmare. Prossimo appuntamento in trasferta contro Happy Basket Rimini.
Tabellino: 
Capra Team Ravenna – B.S.L. San Lazzaro 54 – 64
[Parziali: 20-18; 33-37; 54-56]
Maioli 3, Pieraccini 6, Andrenacci 9, Naim, Sampieri, Currà 11, Rossi, Pirazzini, Bernabè 8, Rosier 15, Calabrese 2
Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Palazzo Sidera, nuova sede Cia-Conad, vince un premio internazionale di architettura

La cerimonia di consegna a Parigi. Il progetto è di Tissellistudioarchitetti

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi