I giocatori della Consar salutano il Pala de Andrè con l’ultima partita stagionale

Il match si disputerà contro la squadra siciliana Cosedil Acicastello. I playoff si giocheranno al Pala Costa

RAVENNA 16/02/2025. VOLLEY PALLAVOLO. Consar Ravenna Abba Pineto 3 2.

Si svolgerà domani (domenica 9 marzo) l’ultima partita stagionale della Consar al Pala de Andrè. Il campionato di pallavolo serie A2 Credem Banca è giunto alla penultima giornata della sua stagione regolare, per il Ravenna poi, i playoff si giocheranno al Pala Costa.
A sfidarsi nel palazzetto di viale Europa, la squadra ravennate e i siciliani della Cosedil Acicastello.  Una partita importante, che pone davanti ai giocatori giallorossi diversi obiettivi: dalla possibilità di chiudere quantomeno al terzo posto la stagione regolare, a quella di avvicinarsi alle 20 vittorie in regular season che a Ravenna manca dall’ultimo campionato di A2 conquistato nel 2010/11. La partita sarà visibile in diretta su VBTV, la piattaforma streaming di Volleyball world.

Per i tifosi della città la giornata sarà anche un “amarcord”, vista la presenza di cinque ex giocatori ravennati nella squadra siciliana. Da Elia Bossi al duo Argenta-Saitta, che con la maglia Consar hanno condiviso un’annata a Ravenna, e poi Simone Orto fino all’ex più fresco, Filippo Bartolucci.

«Siamo in dirittura d’arrivo, stiamo lavorando per i playoff – sottolinea il coach della Consar, Antonio Valentini – ai quali vogliamo arrivare nella migliore posizione possibile di classifica. Vincere domenica sarebbe un ulteriore sigillo ad un campionato davvero buono. Quando sono arrivato qui, avevo in testa l’obiettivo di dare una forma precisa a questa squadra, un’identità, un gioco di qualità. Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro, utile per accelerare il processo di inserimento e di adattamento di Vukasinovic al gruppo e ai nostri schemi di gioco. Sta smaltendo la fatica del trasferimento dal Bahrein a casa e poi qua e sta ritrovando il ritmo. Queste settimane ci permetteranno di portarlo alla migliore condizione in vista dei playoff».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 14 04 – 11 05 25
CGIL BILLB REFERENDUM 24 04 – 08 05 25
CENTRALE LATTE CESENA LEAD SQUAQUERONE 24 – 30 04 25
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 25