Al Tennis Club Parioli di Roma si sono conclusi i Campionati Italiani Individuali Under 14 by Italgas di tennis, con la vittoria del lughese Diego Tarlazzi (in finale su Valentino Grasselli per 6-3 6-3). Il giovane tennista del Tennis Club Faenza si conferma uno dei prospetti più interessanti del panorama giovanile, mettendo la firma sul “Trofeo Federico Luzzi” in un cammino perfetto dove non ha mai perso un set.
A premiare i ragazzi con gli scudetti under 14 c’è stato Flavio Cobolli. Il numero 26 del mondo è cresciuto tennisticamente al Tennis Club Parioli, dove ora è anche un simbolo.
«In settimana sono partito un po’ a rilento perché dovevo abituarmi ai campi – ha spiegato il neo campione d’Italia Tarlazzi, mancino e con un gioco pieno di variazioni, affiancato dalla Maestra Flora Perfetti –. Mi sono velocemente ripreso e ho chiuso una settimana molto importante di cui vado fiero. In finale avevo un po’ di tensione e ci ho messo qualche game, poi ho trovato continuità sfruttando il mio gioco».