sabato
25 Ottobre 2025
calcio serie c

Il Ravenna sul campo (in sintetico) della Pianese per tornare a -1 dal primo posto

Nell'anticipo l'Arezzo pareggia a Terni. I giallorossi proveranno ad approfittarne

Condividi

Reduce dalla sconfitta nel big match contro l’Arezzo, il Ravenna secondo in classifica (a pari punti con l’Ascoli) torna in campo domani, domenica 26 ottobre (calcio d’inizio alle 17.30), sul campo (in sintetico) della Pianese. Si tratta della squadra che rappresenta il Comune più piccolo tra tutti quelli del campionato di serie C, Piancastagnaio, in provincia di Siena, con meno di 4.000 abitanti. Dal punto di vista sportivo, la Pianese si trova in 12esima posizione nel girone B, con 11 punti in meno del Ravenna e 5 in più del Pontedera quintultimo. Desta curiosità la presenza tra i toscani del difensore Luca Ercolani, ravennate, ex anche del Manchester United (qui la nostra intervista di qualche anno fa).

Per quanto riguarda i giallorossi (che saranno seguiti in Toscana da oltre cento tifosi), l’unico assente sarà ancora una volta Di Marco, in procinto però di rientrare dopo l’infortunio alla caviglia. Mister Marchionni alla vigilia della partita chiede alla squadra di ripartire mentalmente, senza sottovalutare gli avversi. Un’incognita potrebbe essere rappresentata dal campo in erba artificiale, tanto che in settimana per abituarsi i giallorossi si sono allenati anche sul sintetico di Faenza.

Intanto, l’Arezzo nell’anticipo di giornata ha pareggiato (1-1) in casa della Ternana: con una vittoria il Ravenna può tornare quindi a -1 dal primo posto.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi