domenica
11 Gennaio 2026
calcio

Colpo in attacco del Ravenna: è ufficiale Italeng, già convocato per il derby contro il Forlì

Classe 2001, arriva in prestito dall'Atalanta con obbligo di riscatto in caso di promozione in serie B

Condividi

È diventato ufficiale attorno alle 13 di oggi (10 gennaio) il trasferimento di Jonathan Italeng al Ravenna. Classe 2001, Italeng è un attaccante reduce da una sfortunata esperienza in Serie B, nel Sudtirol, dove ha collezionato sette presenze (e un assist).

Di proprietà dell’Atalanta (che ha risolto anticipatamente il prestito con il club altoatesino, girando il giocatore al Ravenna con obbligo di riscatto in caso di promozione), Italeng si era fatto notare nella scorsa stagione grazie ai 12 gol e ai 4 assist in 31 presenze con il Pontedera nel girone B del campionato di serie C (lo stesso in cui ora sarà impegnato in giallorosso).

Nato a Yaoundé (Camerun) il 18 gennaio 2001, Italeng è cresciuto nei settori giovanili di Chievo Verona e Atalanta. Il suo percorso tra i professionisti lo ha visto protagonista in Serie C anche con Taranto, Lecco, Aquila Montevarchi, Atalanta U23 e Trento.

Italeng (che indosserà la maglia numero 79) è stato già convocato per il derby di oggi pomeriggio contro il Forlì e va così a rinforzare un reparto, quello avanzato, al momento in sofferenza tra i giallorossi, con Okaka, Motti e Zagre (in procinto di lasciare comunque Ravenna) indisponibili.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi