La Consar Ravenna torna davanti ai propri tifosi per il primo impegno casalingo del 2026, pronta a riabbracciare il Pala De Andrè dopo l’importante successo esterno di Porto Viro. Domenica 18 gennaio, con inizio fissato alle 18, i giallorossi ospiteranno la “nobile decaduta” Macerata, formazione che occupa attualmente il settimo posto in classifica con 18 punti.
Dimitrov e compagni saranno chiamati a confermare quanto di buono mostrato nell’ultimo turno, replicando una prestazione solida e convincente per conquistare una vittoria che risulterebbe fondamentale. Il bottino pieno permetterebbe infatti alla Consar di restare agganciata al treno di testa, con Pineto e Prata che ora guidano la classifica a una sola lunghezza di distanza.
La sfida con Macerata si inserisce nel programma della seconda giornata del girone di ritorno e sarà arricchita da un contorno musicale. Prima del match, Mirko Casadei si esibirà dal vivo proponendo “Romagna e Sangiovese” e una versione moderna e rivisitata di “Romagna Mia”. Canterà e coinvolgerà gli studenti dell’Istituto Comprensivo San Biagio (Don Minzoni), invitati dalla società per assistere alla partita e rendere l’appuntamento al Pala De Andrè una vera «festa di sport, musica e romagnolità».
VOLLEY PALLAVOLO. Consar Ravenna - Alva Inox 2 Emme Service Porto ViroO 3-2.



