sabato
22 Agosto 2026
coni

Otto atleti ravennati in gara a Taranto per i Giochi del Mediterraneo

Tiro a segno, pallavolo, calcio, canottaggio lotta, ginnastica ritmica e nuoto: i campioni del territorio gareggeranno in Puglia fino al 3 settembre

Condividi
Sono otto gli atleti ravennati in gara per la ventesima edizione dei Giochi del Mediterraneo, che hanno preso il via ieri a Taranto e proseguiranno fino al 3 settembre.
La manifestazione che coinvolge quasi quattromila atleti provenienti da tutte le nazioni dell’area del Mediterraneo. Per molti di loro le gare saranno il trampolino di lancio per i traguardi europei e mondiali. Gli atleti ravennati annunciati dal Coni sono Sofia Ceccarello, nata a Ravenna nel 2002 e atleta olimpica a Tokyo 2020, che gareggerà nella specialità della carabina. Margherita Fucci, cervese classe 2009 gareggerà per la specialità ginnastica ritmica, dopo essersi qualificata lo scorso aprile Campionessa Nazionale Gold S2. Per la pallavolo, scenderà in campo la 23enne ravennate Beatrice Gardini, schiacciatrice della squadra di serie A1 Helvia Recina Macerata. Il ravennate Matteo Guerrini, classe 2008, gareggerà nella specialità di nuoto pinnato. La faentina Viola Pieri (2009), attaccante dell’Acf Fiorentina rappresenterà l’Italia nel torneo di calcio. Uno dei grandi protagonisti del remo azzurro Marco Prati, nato a Ravenna nel 2004, sarà in gara dopo per il canottaggio dopo l’oro Campionati del Mondo Under 23 conquistato in Polonia nel 2025. Per quanto riguarda la lotta, sono due i ravennati in gara: la 28enne faentina Enrica Rinaldi, bronzo agli europei di Budapest 2022 nei -76 kg e Leon Rivalta, ravennate classe 2003 specializzato in lotta Greco Romana 87 kg, nella quale si è qualificato terzo assoluto ai Campionati Italiani di lotta dello scorso gennaio a Ostia.
Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi