Confermate le Bandiere Blu per tutti i lidi ravennati 

È il riconoscimento internazionale per le acque balneabili,
le informazioni, la raccolta differenziata e l’arredo urbano 

Anche quest’anno nei nove lidi ravennati sventoleranno le Bandiere Blu della Fee. Una conferma della qualità delle acque e dei servizi delle nostre spiagge che condividono il riconoscimento con quelle di Cervia, lidi comacchiesi, Gatteo Mare, San Mauro Mare e Cesenatico, Cattolica, Misano Adriatico e Bellaria Igea Marina per quanto riguarda la costa emiliano romagnola.

Quest’anno sono 280 le località italiane ritenute meritevoli della bandiera blu; nel 2014 erano 269, e 248 del 2013.

La Bandiera Blu è il riconoscimento internazionale che viene assegnato ogni anno in oltre 40 paesi sparsi tra Europa, Africa, Oceania, Asia, Nordamerica e Sudamerica. I requisiti necessari per ottenere il riconoscimento riguardano, ad esempio, la qualità delle acque, la depurazione delle acque reflue, le informazioni sulla balneabilità, la raccolta differenziata dei rifiuti e l’arredo urbano.

In particolare, in tutte le località Bandiera Blu è garantita la conformità con i valori previsti dalla Direttiva europea sulle acque di balneazione e sugli scarichi, oltre all’assenza di discariche urbane o industriali in prossimità delle spiagge.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24