Con Madra si aprono al buon gusto i giardini del centro storico di Ravenna 

Oltre al mercatino dei contadini, nel pomeriggio di domenica 31, si può seguire un itinerario di degustazioni in spazi verdi e corti private

giardini maggio madraCome è ormai tradizione, a fine maggio, con Madra, in programma domenica 31, insieme alla mostra-mercato con i banchi di vendita degli agricoltori in centro storico è prevista per il quinto anno consecutivo l’iniziativa “I Giardini di Maggio”, un percorso di degustazioni in sei tappe. Si tratta di un piacevole itinerario del gusto nel cuore di Ravenna, in alcuni suggestivi giardini monumentali e giardini privati del centro storico. Ne “I Giardini di Maggio” i sapori del mercatino dei contadini si abbinano ai vini di GiovinBacco, con degustazioni di prodotti del territorio e vini rigorosamente romagnoli. I giardini interessati quest’anno sono sei: il Giardino di Palazzo Rasponi dalle Teste in piazza Kennedy; il Giardino delle Erbe Dimenticate della Banca Popolare di Ravenna in piazzetta Serra (via Guerrini angolo via Rasponi); il Giardino di Casa del Negozio BonTon di via Cavour 103; il Giardino dei Legabitiis di Casa Arevalos e di Fango abbigliamento e accessori in via Salara 11; il Giardino e i Chiostri Tamo di RavennAntica in via Rondinelli 2 e, infine, il Giardino di casa di Angela Schiavina in via Mazzini 35.

Il mercatino dei contadini è aperto dalle 10 di mattina, le degustazioni si svolgono dalle 16 alle 21. Per una degustazione con vino e salumi o formaggio biglietto a 4 euro; 9 euro per 3 degustazioni; 15 euro per 6 degustazioni (le degustazioni sono a scelta nei vari giardini coinvolti dall’iniziativa).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24