Zoosafari in spiaggia per far scoprire ai bimbi il mondo animale

Appuntamento tutti i lunedì al bagno Hookipa con giochi e laboratori a tema

tigrotti zoosafariHanno preso il via al bagno Hookipa di Marina di Ravenna “I grandi lunedì per famiglie“, una rassegna di animazione dedicata ai più piccoli e alle famiglie, realizzata in collaborazione con esperti del mondo dell’infanzia e in particolare con il parco Safari di Ravenna, che si terrà, per l’appunto ogni lunedì, fino al 31 agosto.
I temi proposti quest’estate saranno diversi e spazieranno dallo sport al sociale: conoscere il mondo animale, il meraviglioso mondo della magia, la conoscenza e il rispetto dell’autismo, piccoli barman e chef crescono, iniziative sportive e tanti giochi. Sulla base dei singoli appuntamenti, ogni lunedì vedrà la presenza di maestre, psicologhe, chef, barman e maghi.

Per la realizzazione i laboratori sul mondo animale l’Hookipa ha scelto come partner Safari Ravenna che proporrà appuntamenti didattici coinvolgendo anche piccoli animali da compagnia. «Ci fa piacere che una struttura locale abbia deciso di coinvolgere il nostro Parco per proporre iniziative didattiche rivolte ai più piccoli con l’obiettivo di educarli e sensibilizzarli sul mondo animale – ha sottolineato Osvaldo Paci, direttore del Safari Ravenna –. L’offerta del Parco è infatti sempre più rivolta a scuole, bambini e ragazzi e il sensibile aumento di visite scolastiche verificatosi quest’anno è per noi motivo di orgoglio: per amare e rispettare gli animali, come diceva il grande etologo Giorgio Celli, occorre innanzitutto conoscerlo».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24