All’ex Tiro a segno una serata sulla riattivazione urbana con progetti di Dublino e Marsiglia

Sabato 10 ottobre alle 18 l’associazione Meme Exchange in collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica Tiro a Segno Nazionale di Ravenna, presenta Tèmoignages, mostra internazionale sulla riattivazione urbana che vede protagoniste, oltre a Ravenna, Dublino e Marsiglia.

La mostra temporanea, ospitata all’interno del cosiddetto MuTA (Museo Temporaneo all’Aperto) presso la sede storica del Tiro a Segno di Ravenna, in darsena sul canale Candiano, è all’interno degli eventi dell’Irish design 2015, ed è una retrospettiva su diverse realtà portuali che, mediante differenti percorsi di riattivazione, hanno mutato le loro funzioni e sono ritornate ad essere attrattori sociali e culturali.

Lo spazio sarà allestito con video installazioni e performance artistiche che raccontano i differenti approcci metodologici per la riattivazione del patrimonio industriale in disuso. Le tre associazioni (The fumbally exchange di Dublino, Collectif Cocotte Minute di Marsiglia e Meme exchange di Ravenna) da tempo collaborano in modo sinergico e durante la serata racconteranno le loro esperienze di riattivazione.

Inoltre nello spazio del MuTA è presente la collezione temporanea Mankugian e il popolo degli Ancorini (nella foto).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24