Ha riaperto il pub nel mirino dei residenti di via Gamba. Ora è attivo già dal mattino

I titolari dell’ex Gamba7: «Faremo tardi solo nel weekend»

È finito più volte al centro dell’attenzione dei giornali locali (vedi articoli correlati) per la difficile convivenza con i residenti della via. Ora il Gamba7, nell’omonima via in centro storico di Ravenna, dopo aver chiuso i battenti a inizio 2014 ed essere ripartito con una nuova gestione quasi un anno fa, ha inaugurato con una nuova gestione ieri sera, mercoledì 7 ottobre.

A partire dal nome, 7Seven. E poi gli orari: non sarà più un pub aperto dal tardo pomeriggio, ma un vero e proprio bar attivo dalle 7 del mattino e poi ininterrottamente (con proposte per la pausa pranzo e gli aperitivi) fino alle 22.30 circa, almeno dal lunedì al giovedì, così da non infastidire i residenti di via Gamba, già di nuovo sul piede di guerra, o quasi.

Nel weekend invece i nuovi gestori (Carlo Lombardi del Bed&Breakfast “A casa di Paola” con il figlio Federico, affiancati da Giorgia Pavel, barista con anni di esperienza) cercheranno di sfruttare anche la notte, visto che il locale può restare aperto fino alle 2. «Cercheremo di sensibilizzare i nostri clienti, che saranno comunque di un target leggermente diverso rispetto alle precedenti gestioni, per cercare di ridurre il rumore in orari notturni», assicura Giorgia che annuncia anche l’intenzione di organizzare frequentemente eventi, tra musica e performance teatrali.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24