La prima maratona fotografica di Ravenna: sabato in centro storico

Sabato si svolgerà a Ravenna la prima edizione di #arRAngiati2015: una maratona fotografica a premi per riprendere in modo originale e creativo 25 aspetti e luoghi della città.

Le squadre armate di macchine fotografica, smartphone o tablet seguendo un preciso percorso tra le vie della città, potranno immortalare oggetti di interesse storico e culturale, azioni e scene insolite, personalizzando gli scatti a piacimento.

La partecipazione è libera e aperta a tutti. Cittadini, turisti, amanti e appassionati della fotografia potranno iscriversi entro venerdì 16 ottobre registrandosi gratuitamente al seguente indirizzo per l’acquisizione di un Virtual Ticket http://www.smappo.com/event/560d313490486_arrangiati2015.html.

La partenza avverrà dal cortile di Palazzo Rasponi dalle Teste (accesso via Luca Longhi 9) alle 15 di sabato: tutti i partecipanti, divisi in team da due persone, riceveranno una lista di 25 obiettivi da fotografare all’interno della città in un tempo massimo di 3 ore. L’arrivo è previsto entro le 18 nel cortile di Palazzo Rasponi. Li attenderà lo staff organizzativo pronto a raccogliere gli scatti collezionati (è importante che ogni team sia dotato del proprio cavo USB).

La settimana successiva una giuria premierà le prime tre squadre che avranno consegnato per primi la lista completa con i 25 obiettivi fotografati e quelle che avranno effettuato i tre scatti più belli, originali, divertenti e significativi.
Moltissimi i premi in palio tra cui una smartbox ma anche cene, aperitivi, buoni acquisto e altri omaggi offerti da numerosi negozi e aziende del centro di Ravenna che hanno creduto in questa iniziativa.

Infine le migliori fotografie scattate durante la prima edizione di #arRAngiati2015 saranno stampate ed esposte in una mostra interessante e insolita aperta al pubblico in alcuni luoghi della città.

L’evento, nato da un’idea di Margherita Bessi, Enrico Focaccia e Bianca Venturelli, è reso possibile grazie al sostegno e alla collaborazione di Confesercenti Ravenna, Confcommercio e della redazione turistica del Servizio Turismo e Attività Culturali del Comune di Ravenna.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24