Porte aperte a tutti per vedere l’ultima volta il vecchio mercato coperto

Appuntamento per il 19 ottobre da mezzogiorno. Poi partiranno
i lavori di Coop Adriatica, che lo gestirà insieme a Molino Spadoni

Porte aperte al mercato coperto di Ravenna, lunedì 19 ottobre, prima dell’avvio dei lavori di restauro e adeguamento che prenderanno il via il giorno stesso. Intorno alle 12 il sindaco Fabrizio Matteucci porrà simbolicamente la targa di inizio cantiere all’esterno dell’antico edificio, che per circa due ore sarà aperto e visitabile da tutti.

All’appuntamento prenderanno parte Elio Gasperoni, vicepresidente di Coop Adriatica, Leonardo Spadoni, amministratore delegato di Molino Spadoni, e l’architetto Paolo Lucchetta, autore del progetto di recupero affidato a Coop Adriatica, insieme a rappresentanti del mondo dell’imprenditoria, delle istituzioni e della cultura.

Ravennati e turisti potranno così rivedere il suggestivo ambiente del mercato nella sua architettura originaria, liberato dalle strutture di vendita e pronto per l’inizio dei lavori. Nell’atrio verranno inoltre proiettati i disegni di progetto che illustrano come cambieranno gli interni, destinati ad ospitare le eccellenze enogastronomiche del territorio ed appuntamenti culturali (i dettagli tra gli articoli correlati).

Quindi, nel primo pomeriggio, inizieranno la recinzione dell’edificio ed il montaggio delle impalcature per proteggere le facciate esterne.

Il mercato coperto ha aperto nel 1921 ed era stato oggetto di una prima ristrutturazione negli anni ’70. Coop Adriatica si è aggiudicata la gestione per i prossimi 30 anni e il Molino Spadoni sarà partner nella gestione.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24