sabato
05 Luglio 2025
verso le feste

Apre il Villaggio di Natale dell’Advs in piazza del Popolo a Ravenna

Iniziative e animazione fino alla lotteria del giorno della Befana

Condividi

Anche quest’anno Advs, l’associazione dei donatori di sangue, organizza il Villaggio di Natale in piazza del Popolo, a Ravenna. Gli eventi partono oggi, sabato 12 dicembre, quando aprirà la casetta di legno con vin brulè, thè caldo, panettoni, dolci, ma anche musica, gadget e palloncini colorati per i più piccoli.

Dalle 13.30 partirà la Pedalata Telethon in collaborazione con Fiab e Legambiente e per tutto il pomeriggio merenda con pane e Nutella per tutti.

Sabato 19 dalle 15.30 alle 18.30 si svolgerà il concorso “Advs va a scuola” con la consegna degli elaborati delle scuole primarie di Ravenna e il conferimento dei buoni alle scuole partecipanti. Inoltre ci sarà anche un Babbo Natale che incontrerà i bimbi per fare foto e distribuire dolcetti.

Domenica 20 dalle 15.30 alle 18.30 Ravenna vedrà invece aggirarsi tra le sue vie del centro storico un cucciolo di T-Rex…

Giovedì 24 dalle 15.30 alle 18 misteriosi tubi animati si aggireranno fra le bancarelle e le vie del centro.

Venerdì 25 dalle 15.30 alle 18.30 la piazza sarà animata dallo spettacolo di giocoleria e fuoco “Circus Off” con Skizzo e JF.

Sabato 26 dalle 15.30 alle 18 ci sarà lo spettacolo di burattini “Le farse di Arlecchino e Sganapino” che sarà ripetuto a intervalli per tutto il pomeriggio.

Nell’anno nuovo, sabato 2 gennaio dalle 15.30 alle 18.30 movimenteranno la piazza gli Sciucarèn e i ballerini Romagnoli, oltre al musical de “I ragazzi del Mercoledì” sempre del Gruppo Folk Italiano “alla Casadei”

Domenica 3 gennaio alle 17 l’evento forse più atteso: le fontane Piro-Danzanti proprio sotto l’albero di Natale per poi arrivare al gran finale di mercoledì 6 gennaio: apriranno il pomeriggio i “Pasqualotti” che partono da Piazza del Popolo per portare la tradizionale “pasquella” nelle case di riposo di Ravenna; e alle 17, sempre in piazza del Popolo, l’estrazione della lotteria della Befana, che quest’anno ha messo in palio come primo premio una Ford Fiesta.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi