Torna la festa di Carnevale all’Almagià: laboratori, spettacolo, merenda e balli in maschera

Dalle 15.30 laboratori e attività per bambini a tema carnevalesco; dalle 16.30 lo spettacolo e poi il “gran ballo di Carnevale” con coriandoli, stelle filanti e musica. Una grande festa in maschera, quella in programma all’Almagià di Ravenna sabato 6 febbraio nell’ambito della rassegna teatrale “Le arti della marionetta”, a cura del Teatro del Drago.

Sul palco “Pulcinella mon amour” del Collettivo Teatrale Bertolt Brecht di Formia (Lazio), uno spettacolo di teatro popolare per bambini a partire dai 5 anni (con Pompeo Perrone, Chiara Ruggeri, Francesca De Santis, Dilva Foddai, Salvatore Caggiari, Maurizio Stammati, Margherita Vicario). Strutturato come fosse un gran carnevale di maschere e tamburi, coriandoli e bandiere, si narra l’arte difficile del sopravvivere di Pulcinella Cetrulo, maschera dai mille volti sempre in fuga da qualcuno, sempre in cerca di qualcosa. L’obiettivo: portare il pubblico a compiere un viaggio, al di là dei facili stereotipi, autentico, ironico, amaro e grottesco nel mondo variopinto di Pulcinella.

Al termine dello spettacolo, una piccola merenda accompagnerà il pubblico nella seconda parte della festa che vedrà protagonisti i presenti che saranno coinvolti in balli, danze, giochi, sotto lo sguardo vigile di una giuria di esperti che decreterà la maschera più bella.

Per informazioni e prenotazioni: 392 6664211 e info@teatrodeldrago.it.

Sarà possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo direttamente il giorno stesso all’Almagià dalle 10 alle 12 e a partire dalle 15. Adulti 7 euro; bambini 5; famiglia (2 adulti e 2 bambini) 20 euro; gratis sotto i 3 anni.

Gli appuntamenti di Carnevale del Teatro del drago proseguono al Museo La Casa delle Marionette di vicolo Padenna, in centro a Ravenna: domenica 7 febbraio alle ore 11 “Giù la maschera”, racconto per sensi interattivi a cura di Silvia Rastelli per bambini a partire dai 4 anni; martedì 9 febbraio alle ore 17 narrazione e laboratorio de I Lumini.

Inoltre è attivo il progetto Riuso Urbano- i costumi di Carnevale: i bambini e gli adulti che desiderano dare il loro vecchio costume di Carnevale, o noleggiarne uno nuovo, potranno portarlo o sceglierlo direttamente alla Casa delle Marionette prenotando al 392 6664211.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24