La ravennate Erica in finale a Masterchef Confermata l’indiscrezione di Dagospia

Il sito di D’Agostino aveva previsto l’eliminazione di Maradona:
secondo l’anticipazione, giovedì vincerà la 30enne di Conventello

La 30enne Erica Liverani, fisioterapista di Conventello, in provincia di Ravenna, è tra i tre finalisti della quinta edizione di Masterchef, il popolare talent show culinario in onda su Sky. L’ultima puntata, nella quale verrà decretato il vincitore (o la vincitrice) è in programma giovedì prossimo, 3 marzo.

Erica (come è semplicemente nota agli spettatori del programma) se la dovrà vedere in finale con la torinese Alida Gotta e il sorprendente giovane macellaio veneto Lorenzo De Guio. Nella puntata di ieri sera (giovedì 25 febbraio) è stato eliminato quello che resterà negli annali come il quarto classificato di Masterchef 5, l’italo-libanese Maradona Jean Youssef.

Erica si è salvata nello spareggio finale proprio con Maradona in una prova molto complicata, la vasocottura, tecnica che sfrutta per cucinare il vapore che si forma all’interno del vaso. I quattro giudici – gli chef stellati Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo e l’imprenditore italo-americano Joe Bastianich – hanno deciso di mandare in finale Erica, premiandola per «la sua tecnica e la sua eleganza».

Rispettata così, al momento, l’indiscrezione pubblicata da Dagospia, celebre sito internet fondato da Roberto D’Agostino, che aveva previsto l’eliminazione di Maradona, annunciando invece la vittoria finale proprio della ravennate, davanti rispettivamente ad Alida e Lorenzo. Come noto, infatti, il programma è stato registrato nei mesi scorsi e quindi il vincitore è già stato decretato: esiste un rigido vincolo di riservatezza che però pure l’anno scorso non riuscì a reggere con lo spoiler di Striscia la notizia poi finito in cause e controcause.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24