A Cervia il pianista che ha commosso gli spettatori del Festival di Sanremo

Ezio Bosso sarà in concerto il 23 luglio. Il compositore torinese
convive dal 2011 con una malattia neurodegenerativa progressiva

Il compositore e pianista torinese Ezio Bosso – noto al grande pubblico dopo la sua emozionante partecipazione all’ultimo festival di Sanremo – si esibirà a Cervia sabato 23 luglio in Piazza Garibaldi per l’unico concerto in Riviera che il musicista terrà nell’estate 2016.

Bosso ha studiato Composizione e Direzione d’Orchestra all’Accademia di Vienna arrivando anche a dirigere alcune delle più importanti orchestre internazionali come la London Symphony Orchestra, The London Strings, l’Orchestra del Teatro Regio di Torino e l’Orchestra dell’Accademia della Scala. Ha composto musica classica, colonne sonore per il cinema (per “Io non ho paura” di Salvatores, per “Rosso come il cielo” di Bortone), per il teatro (per registi come James Thierrèe) e la danza (per coreografi come Rafael Bonchela) fino a scrivere sperimentazioni con i ritmi contemporanei.

Dal 2011 Ezio Bosso convive con una malattia neurodegenerativa progressiva. Si esibisce con il suo “amico” Pianoforte Gran coda Steinway& Son della collezione Bussotti-Fabbrini, appositamente preparato sulle specifiche del Maestro da Piero Azzola, e utilizza uno sgabello versatile e di supporto, chiamato “12” e nato dalla collaborazione con l’architetto Simone Gheduzzi di Diverse Righe Studio.

I biglietti in vendita da lunedì, 7 marzo. Info e prevendite Pulp concerti 0541 785708.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24