Cervia tra le mete per vacanze top in Italia Ravenna invece è solo cinquantesima

La località marittima al settimo posto nella classifica di Tripadvisor

Cervia entra sorprendentemente nella top ten delle mete turistiche più amate dai viaggiatori di Tripadvisor. La località marittima più nota della provincia di Ravenna si piazza infatti in settima posizione nella classifica italiana dei Travelers’ Choice Destinations Award 2016 del celebre portale web. Sul podio si piazzano le solite “prime delle classe” (rispettivamente Roma, Firenze e Venezia) seguite al quarto posto (come nel 2015) da Rimini. Dietro a Cervia un’altra destinazione romagnola, Riccione, mentre la città d’arte di Ravenna si piazza solo al 50esimo posto tra le mete italiane, dietro ad altri capoluoghi dell’Emilia-Romagna come Bologna, Ferrara, Modena e Parma.

A premiare Cervia, oltre che la natura (con la pineta e il parco pubblico segnalati tra i luoghi da non perdere), la presenza del celebre Papeete Beach, stabilimento balneare noto in tutta Italia in particolare per le sue feste in spiaggia.

Completano la top ten italiana Sorrento (quinto posto), Selva di Val Gardena (6/a), Milano (9/a) e Pinzolo (10/a).

Nella classifica mondiale, invece, solo una meta italiana (Roma al settimo posto) tra le prime 25 destinazioni: al comando c’è Londra.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24