La pista di Marina misura 1402,70 metri Entrerà nel Guinness dei primati?

Misurata ufficialmente. Ora il torneo di biglie e mosaici in palio

È stata inaugurata con tanto di misurazione ufficiale la pista di biglie più lunga del mondo, realizzata dagli operatori dell’associazione Marina Flower in collaborazione con la Compagnia delle Biglie, la coop Spiagge Ravenna e il sostegno del Comune.

La misurazione è stata effettuata dall’architetto Claudia Savorelli dello studio associato Calderoni e Savorelli, con testimoni l’assessore al Turismo Massimo Cameliani e Giacomo Costantini di Confesercenti Ravenna, come richiesto dal regolamento del Guinness World Records (per l’ufficializzazione del record dopo aver inviato tutta la documentazione si dovrà attendere la risposta dell’organizzazione). La pista risulta lunga 1402,70 metri.

Domani (domenica) sarà possibile sfidarsi nella pista con ritrovo e registrazione dalle 10 nei pressi del circolo Marinai d’Italia. Per il vincitore di questo primo torneo in palio un mosaico.

«La pista di biglie – spiegano gli organizzatorai – ha come obiettivo quello di comunicare la bellezza della spiaggia di Marina di Ravenna: tanto spazio, servizi, vicinanza al paese e contemporanemente un panorama stupendo a 360 gradi, perchè oltre al mare a far cornice ai bagni c’è la pineta».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24