E dalla Escape room ora fuggono anche gli scariolanti

Nuova stanza a Savio dedicata al tema della palude. Squadre da 2 fino a 6 giocatori hanno un’ora di tempo per cercare di scappare…

Sono arrivate anche a Ravenna le cosiddette “Escape room”, ossia stanze da cui i giocatori lì rinchiusi hanno un’ora di tempo per trovare una via di uscita seguendo gli indizi forniti, un mix tra una caccia al tesoro e un gioco di ruolo. Un “passatempo” a cui dedicarsi a squadre (non a caso usato per il team building da alcune aziende) per cui sono necessarie capacità logiche e deduttive e che sta riscuotendo successo in tutta Italia.

E così dopo quella aperta poche settimane fa in centro, vicino a piazza Kennedy (vedi articoli correlati), arriva ora una nuova struttura anche a Savio, in via della Trafila 25, dove il gioco sarà addirittura tematico e legato alla storia del territorio. La nuova stanza, che aprirà al pubblico dal 6 giugno e che si chiama RavennaEscape, infatti è dedicata al tema della palude e degli “scariolanti”, gli operai che appunto muniti di cariola andavano nottetempo a lavorare sugli argini dei fiumi e a bonificare le paludi. Da lì prende spunto appunto il tema della nuova escape room per squadre da 2 a 6 giocatori.

Al gioco è possibile abbinare anche cena e pernotto all’agriturismo La Casina.

Tutte le informazioni al sito internet: http://www.ravenna-escape.it/

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24