Ecco le foto di venerdì sera a Marina Ma la Notte Rosa continua…

Il programma dei principali eventi di sabato e domenica

Dopo gli eventi di venerdì 1 luglio, in tutta la riviera romagnola e nei lidi nord delle Marche, all’insegna dello slogan “Pink Positive” – nella gallery in fondo all’articolo una serie di scatti da Marina di Ravenna – anche sabato 2 e domenica 3 luglio sarà Notte Rosa.
Continua quindi la grande festa dell’estate, con numerosi appuntamenti per tutti i gusti proposti da soggetti pubblici e privati, pro loco e comitati cittadini.

Il Comune ricorda che il servizio di bus Navetto Mare dai parcheggi di via Trieste e di via del Marchesato per il lungomare di Marina di Ravenna e dal parcheggio di via Trieste per il lungomare di Punta Marina Terme sarà in funzione sabato 2 luglio dalle 9 alle 4; domenica 3 dalle 9 alle 22. Potenziato anche il traghetto tra Marina di Ravenna e Porto Corsini: il servizio sarà attivo senza interruzione fino alle 2 di lunedì 4 luglio.

IL PROGRAMMA DI SABATO 2 LUGLIO
Per quanto riguarda le spiagge di Ravenna, nell’area camper di Porto Corsini dalle 19.30 andrà in scena la Notte Rosa del camperista, con grigliata di pesce azzurro in omaggio ai camperisti presenti.
Casalborsetti si trasformerà invece in Portobello Notte Rosa, con viale Al Mare e via Casalborsetti che dalle 19 alle 5 di domenica 3 luglio ospiteranno un mercatino, spazi dedicati allo street food e alla gastronomia, presso il San Marino Cafè, un palco centrale con musica anni Settanta e Ottanta e un concerto finale all’alba.
Dalle 21.30 fino all’alba il faro di Marina di Ravenna sarà illuminato di rosa; inoltre dalle 18.30 a mezzanotte in piazza Dora Markus musica con gli Shameless Reunion, band composta da otto elementi che presenta classici della musica anglo/americana fine anni Sessanta e Settanta. E ancora, Marina Street Food Festival (dalle 21.30 all’alba al bacino pescherecci) e “mercatino rosa” in viale delle Nazioni (anche domenica 3 luglio). Sempre a Marina di Ravenna, alla galleria FaroArte in piazzale Marinai d’Italia 20, è allestita la mostra di Marco Pellizzola “Notti di San Lorenzo” (aperta dalle 21 alle 23, anche domenica 3 luglio).
A Lido di Classe in viale Caboto dalle 21 alle 23.30 concerto dei Sensabalia e a Lido di Dante dalle 21 nel parco arena spettacolo sfilata di moda “Selezione testimonial 2017 Chicca Fashion”.
Viale Romagna a Lido di Savio ospita invece dalle 20 uno spettacolo di pole dance, mix di ginnastica e danza con la pertica, a cura della Pole Art Academy di Forlì.

In città, dalle 21 Luci Rosa sul Mausoleo di Teodorico, dove dalle 19 alle 22 sono previste visite guidate (info Anna Stanzani, 331 2281074). Il rinnovato impianto di illuminazione del monumento Unesco colorerà di rosa il mausoleo di Teodorico per tutta la notte.

E sarà Notte Rosa anche a San Pietro in Vincoli: in piazza Foro Boario alle 19 musica con il coro Chorus Fantasy, l’orchestra Ensemble Mosaici Sonori e la soprano Jenny Ballarini; e dalle 21 si seguirà su maxi schermo la partita Italia – Germania.

GLI APPUNTAMENTI DI DOMENICA 3 LUGLIO
Al bagno Palm Beach di Casalborsetti alle 5.30 concerto all’alba, di musica classica, con il duo Cordae Chordis – Enrico Gramigna, violino, e Davide Fabbri, chitarra – che eseguirà musiche dal ‘600 al ‘900.
Al bagno Aloha beach di Marina Romea dalle 18 concerto del Patrizia Laquidara trio, con Patrizia Laquidara (voce), Alfonso Santimone (tastiera) e Daniele Santimone (chitarra a sette corde e cavaquihno).
Dalle 21 in piazza Dora Markus a Marina di Ravenna serata musicale con il gruppo Alla Casadei.
A Lido di Dante in piazzetta Lungomare dalle 21 sarà protagonista Clown Billo, alias Enrico Astolfi, giocoliere e stuntman perfezionatosi alla scuola sudamericana, che propone un comedy show fatto di magie e comicità; per l’occasione fiera mercato di artigianato tipico e street food.
Il Rock made in Italy di Gigi Puzzo animerà invece piazza Vivaldi, a Lido Adriano, dalle 21 a mezzanotte, mentre la serata di Lido di Savio sarà all’insegna del rap, con lo spettacolo del cantautore emergente Johma’ Feat Donkey Crew dalle 20 in viale Romagna.

Programma completo su www.lanotterosa.it

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24