A Lido di Dante torna il festival vegan

Sabato 9 e domenica 10 luglio (dalle 17 fino a notte inoltrata) nelle strade di Lido di Dante si terrà la terza edizione del festival vegan di Ravenna, “VeganInTlaMuraia”. Si tratta di un festival basato principalmente sull’alimentazione ed è pensato anche per chi non è vegetariano o vegan: «Vogliamo sfatare il mito – scrivono in una nota gli organizzatori, in particolare l’associazione Succede di Tutto della presidente Tania Moroni – che i vegani mangino solo erba…»

Oltre allo street food (dalla gastronomia romagnola rivisitata, alla piadina, dalle olive all’ascolana agli arrosticini, gelati, crepes e molto altro, ovviamente vegan), ci saranno anche negozi mobili in cui fare la spesa, anche di abbigliamento e oggettistica.
Il festival inoltre promuove la filosofia vegan antispecista, attraverso la presenza delle associazioni animaliste e per i diritti umani nella “via delle Associazioni”.

La location (a ingresso gratuito) si suddivide in diverse aree: Mercato e Food, Yoga (anche di mattina), Laboratori di cucina vegan, Bimbi anche con laboratori sull’alimentazione, momenti di “orto sinergico”, Via delle Associazioni e area Spettacoli e Conferenze, dove verranno ospitati diversi momenti di riflessione sull’alimentazione vegan, anche in età pediatrica, sull’antispecismo e le nuove forme di coltivazione, sulla situazioni dei mari con Sea Sheperd. Ci sarà anche musica dal vivo con gli Hair Long.

L’agenda completa è su www.festivalveganravenna.it oppure sulla pagina facebook ufficiale. Info: 333 6117894.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24