Torna la gara di break dance in ricordo del piccolo Alessio Lunardini

Il 3 settembre a partire dalla mattina al Villaggio del Fanciullo

Avrebbe compiuto 14 anni l’1 settembre Alessio Lunardini, giovanissimo campione di break dance scomparso il 26 maggio 2014, dopo essere stato investito a Ravenna in via Bellucci, mentre stava andando a scuola in bicicletta.

In sua ricordo sabato 3 settembre si terrà lo “Spitfire” (come era soprannominato Alessio) contest, che nelle prime due edizioni ha portato a Ravenna migliaia di persone appassionati della cultura hip hop.

L’appuntamento è al Villaggio del Fanciullo (in via Cinquantasei Martiri 79 a Ponte Nuovo di Ravenna) a partire dalle 10 del mattino con lezioni di danza tenute da maestri di ballo di calibro internazionale: Cristiano Buzzi (in arte Kris), Serena Ballarin (Sesè) e Denis Guerrieri (Nasty Den).

Le gare iniziano con le iscrizioni alle 13:30 e si concluderanno in tarda serata con lo spettacolo delle 20.30 nel quale si esibiranno i ballerini finalisti e altri artisti a sorpresa. Durante la giornata si esibiranno molti ballerini di livello internazionale provenienti da ogni parte d’Italia. L’ingresso è gratuito, nel grande anfiteatro del Villaggio del Fanciullo (in caso di maltempo la manifestazione si terrà nel palazzetto adiacente).

Su iniziativa della famiglia Lunardini, ai ballerini primi classificati nelle rispettive categorie verranno assegnati premi importanti come ad esempio una trasferta in Francia alla più importante baby battle mondiale di break dance, “Battle Pro France”. Sono stati realizzati inoltre trofei in mosaico appositamente per l’evento da Virna Valli e Carla Passarelli.

Per l’occasione sarà allestito anche uno stand gastronomico. Il programma completo sulla pagina Facebook del contest. Info ed iscrizioni: 347 6822277 e 347 1480250.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24