Mirabilandia in centro a Ravenna con una parata di zombie

Per Halloween sono in programma anche visite guidate in stile dark

Ravenna si sta preparando al lungo weekend dedicato a Halloween che prenderà il via la sera di venerdì 28 ottobre. A partire dalle 21, quella di venerdì, sarà infatti la notte più terrificante dell’anno per Ravenna: gruppi di zombie, direttamente da Mirabilandia, non risparmieranno momenti di sconcerto e paura a curiosi e passanti nel centro storico.

Tra questi i più “arditi” potranno tentare di fotografarli, condividendo poi l’immagine su Instagram con il tag #HalloweenRavenna. Le cinque foto più terrificanti che parteciperanno al contest su Instagram “Keep Calm and Take a Picture with the Zombies!” vinceranno due ingressi omaggio al parco di divertimenti di Mirabilandia.

Dalla giornata di venerdì partirà anche il ciclo di visite guidate alla scoperta del lato dark di diversi luoghi del centro storico a cura di Mauro Marino e Silvia Togni e Roberta Ballardini, differenziate per tema, e secondo questo calendario: venerdì 28 ottobre e sabato 29 “Giallo-Rosso Sangue” ispirata al testo storico di Mauro Mazzotti “Ravenna in 28 delitti”; domenica 30 ottobre e martedì 1 novembre “Occhio al fantasma?”: alle 19 la visita è adatta ai bambini; la sera alle 21 agli adulti. Lunedì 31 ottobre “Ravenna, città di tombe” alla scoperta di sepolcri e sarcofaghi.

Avranno la precedenza ai tour – in programma alle 19 alle 21 – i turisti alloggiati nelle strutture ricettive del territorio; in caso di richieste eccedenti è prevista un’altra visita alle 20 per i ravennati al costo di 6 euro. La partenza delle visite è dallo Iat di Piazza S. Francesco.

Per informazioni e prenotazioni contattare lo 0544 35404 oppure lo 0544 482838.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24