Il Baretto di Marina di Ravenna torna nella sua storica posizione sul canale

Il locale simbolo ha ricevuto il via libera dall’Autorità Portuale,
lavori al via in febbraio, pronto entro la fine dell’estate?

Il Baretto di Marina di Ravenna riaprirà nella sua storica posizione sul canale Candiano. Si tratta di un locale che ha fatto la storia della località, una sorta di simbolo, a cui sono legati i ricordi di tantissimi ravennati, chiuso dal 2008 a causa dei lavori di ristrutturazione della diga dell’Autorità Portuale.

Il locale si era poi trasferito nella posizione attuale di fronte al parcheggio di via Molo Dalmazia, senza più però ovviamente il fascino del passato, ma forte della promessa di tornare all’antico appena possibile. E ora, con anni di ritardo a causa della solita burocrazia, il momento sembra essere arrivato.

Lo scrive il Carlino di Ravenna in edicola oggi, venerdì 13 gennaio, facendo parlare gli storici titolari che in agosto hanno ricevuto dall’Autorità portuale il via libera al ritorno del Baretto nella storica posizione affacciata sul canale.

I lavori dovrebbero partire già tra qualche settimana, in febbraio, per essere terminati entro la fine dell’estate o al più tardi l’inizio dell’inverno. Con la riapertura, il Baretto potrebbe offrire anche una piccola ristorazione, oltre che la solita proposta da più tradizionale bar-pub.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24