Giochi e laboratori per bambini la vigilia di Pasqua in piazza Kennedy

E dalla mattina partiranno visite guidate a Palazzo Rasponi

Piazzakennedy

Piazza Kennedy dall’alto in occasione della manifestazione sul giardinaggio di marzo

Una festa per adulti e bambini, a palazzo Rasponi dalle Teste e nella prospiciente piazza Kennedy, in centro a Ravenna, in occasione della vigilia di Pasqua.

Si comincia con il monumentale palazzo del Seicento, che sabato 15 aprile aprirà le sue porte a turisti e cittadini e a chiunque, spinto dalla curiosità, intenda conoscere di più la storia di uno degli edifici nobiliari più importanti e grandi di Ravenna. Una serie di visite guidate, in italiano, sono infatti in programma per tutta la giornata. Si parte alla mattina con gruppi previsti alle 10, 11 e 12 e si prosegue nel pomeriggio alle 15, 16 e 17. Non sarà necessaria alcuna prenotazione ma basterà presentarsi puntuali all’ingresso del palazzo su piazza Kennedy. All’interno del palazzo sarà possibile visitare anche la mostra “OffShore” dedicata al mare e alla vita e al lavoro sulle piattaforme offshore, del fotografo Luigi Tazzari.

A partire dalle 15.30 di sabato piazza Kennedy ospiterà poi un evento per i più piccoli con il progetto di animazione ludica diffuso fino alle 19 a cura dell’Arci di Ravenna, dell’associazione Lucertola Ludens e della cooperativa La Pieve. Un grande laboratorio didattico composto da più nuclei a cui tutti i bambini saranno liberi di partecipare: dai laboratori di costruzione giocattoli, con l’uso di tecnologie semplici e materiali di scarto, alla creazione di luoghi “magici” come tende e tunnel fino al classico gioco libero grazie ai moltissimi giocattoli in legno a disposizione e realizzati da un gruppo di detenuti della Casa circondariale.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24