Fiori e piante tornano in piazza Kennedy per appassionati di giardinaggio e non solo

Fa tappa a Ravenna il tour di “Piazze in fiore”, sabato 22 e domenica 23 aprile dalle 9 alle 20

PiazzefioreDopo le 20mila presenze stimate di Carpi nel weekend di Pasqua, arriva a Ravenna il tour di “Piazze in fiore”, la manifestazione organizzata da “Sgp en plein air” che colora il centro storico delle città italiane, trasformandolo  in un vero e proprio giardino. Sabato 22 e domenica 23 aprile l’appuntamento è dalle 9 alle 20 in piazza Kennedy con tante varietà  di piante e fiori, proposte direttamente da floricoltori provenienti da tutta Italia.

Sarà possibile scoprire le prime fioriture dell’anno, come gerani, gigli, fresie, camelie, tulipani e primule, solo per citarne alcune, ma anche piante da interni, da giardino e da frutto e alcune rarità. Dalla Sicilia arriveranno le piante di limone e arancio, dalla Toscana azalee e rododendri, e, ancora, i Bonsai orientali, le rose e le orchidee. Una delle caratteristiche che contraddistingue la manifestazione è l’attenzione alle tendenze green style: chi ama coltivare erbe aromatiche in casa, da utilizzare in cucina, potrà trovare dal rosmarino al basilico, dal timo al coriandolo, passando per la salvia, la santoreggia e le tante varietà di menta.

Spazio sarà dedicato anche all’artigianato di qualità, all’hobbistica e all’alimentare: sarà possibile trovare prodotti tipici di tutta Italia, artigianato a tema e attrezzature per il giardinaggio e per l’esterno casa.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24