Scegli il budget di spesa e hai 10 minuti in negozio per riempire la borsa di abiti

L’iniziativa del negozio Angelo in occasione del Vintage Festival nel weekend del 22-23 aprile: le logge del Pavaglione e le piazze del centro animate da bancarelle con vestiti e oggettistica. Esperti del settore per stimare il valore del materiale. Poi mostre e altre iniziative

Si sceglie il budget di spesa che corrisponde alla misura della borsa shopping (15, 25 o 35 euro) e poi ci sono dieci minuti di tempo per scegliere gli abiti, provarli e riempire il più possibile il proprio sacchetto. È l’iniziativa “Mani nel sacco” proposta dal celebre negozio Angelo di Lugo dalle 10.30 alle 19.30 del weekend 22-23 aprile in occasione del Vintage Festival che animerà il centro del paese.

Un tuffo nel passato attraverso capi d’abbigliamento, oggettistica e intrattenimento d’antan: a Lugo sotto le logge del Pavaglione e nelle piazze adiacenti dalle 9 alle 19 bancarelle che propongono abbigliamento firmato e non, oggettistica, brocantage e altro. La novità di quest’anno sarà lo spazio con esperti del settore a disposizione del pubblico e degli standisti per autenticare indumenti, borse e accessori, nonché di stimarne il valore.

Nella Sala Baracca della Rocca estense la mostra “Visioni vintage”, dedicata ad abiti e occhiali del passato, organizzata da Angelo Vintage Palace in collaborazione con Ottica Petroncini di Lugo, un interessante excursus su accessori e moda che hanno fatto la storia e che continuano ad affascinare. L’esposizione è visitabile sabato e domenica dalle 9 alle 19.

Per vivere le affascinanti atmosfere retrò e portare con sé un ricordo della giornata in piazza Martiri, sul prato della Rocca Estense, sarà allestito un “Set fotografico vintage” a cura di StudiOblò: i partecipanti potranno acquistare una polaroid ricordo al costo di 2 euro, gli abiti e gli accessori saranno messi a disposizione da Angelo. L’appuntamento è fissato per domenica dalle 15 alle 18.30.

La domenica nelle logge del Pavaglione vetrine animate: gli spazi dei commercianti associati al consorzio Anima Lugo si animeranno grazie a performance a cura del Centro studi danza; gli abiti sono messi a disposizione da Angelo.

In piazza Baracca alle 15 di domenica sfilata di abiti e accessori vintage a cura dell’associazione San Vincenzo De Paoli, in collaborazione con il Centro studi danza. Sempre domenica, dalle 16 in poi in largo della Repubblica la scuola di ballo dei Diavoli della frusta sarà protagonista di uno spettacolo di boogie-woogie e dance camp.

Di fronte al Barber Shop Mustacchi, sotto le logge del Pavaglione, sarà possibile sottoporsi a trattamenti gratuiti con panno caldo e olii per un momento di relax “al maschile”.

Al Flexi dischi, in via Macello Vecchio 33, sarà celebrato il decimo Record store day, la giornata mondiale dei negozi di dischi indipendenti, con promozioni sul disco usato, dj set in vinile e aperitivo.

Lugo Vintage Festival è organizzato dal Consorzio Anima Lugo in collaborazione con Angelo Vintage Palace e il Comitato di via Baracca, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e il contributo di Hera, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e Cna. Per seguire tutti gli appuntamenti del festival è possibile consultare il sito www.vivilugo.it, email info@animalugo.it, oppure consultare la pagina Facebook “Vivilugo”. Il programma è ancora in fase di definizione.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24