La maratona fotografica tra le vie del centro di Ravenna diventa una mostra

A Palazzo Rasponi fino al 14 maggio gli scatti raccolti dai ragazzi di #arRAngiati

Arrangiati2Perché non tornare turisti per un giorno e guardare Ravenna con un occhio diverso, per ammirarla come fosse la prima volta? È questa la sfida che i ragazzi della maratona fotografica di #arRAngiati (Margherita Bessi, Bianca Venturelli e Davide Marino) hanno lanciato ai propri concittadini – adulti e ragazzi, fotografi e non – negli ultimi due anni attraverso una divertente, a tratti irriverente, corsa fotografica tra le vie del centro storico.

Dopo le prime due edizioni – svoltesi nel 2015 e nel 2016 – inaugura a palazzo Rasponi dalle Teste una mostra dedicata. Dal 29 aprile (inaugurazione alle 18) al 14 maggio una selezione di venti scatti mostrerà una Ravenna inusuale rispetto a quella che turisti e cittadini sono sempre stati abituati a conoscere.
Dal mosaico alla Darsena, dalla street art alla gastronomia le fotografie realizzate – tramite reflex o semplici smartphone – cercheranno di regalare un’interpretazione fresca della città con un taglio visivo lontano dai classici stereotipi.

La mostra sarà visitabile dal martedì alla domenica (lunedì chiuso) dalle 16 alle 19. Ingresso gratuito.

CONSAR BILLB 16 – 22 05 22
CONAD CONSEGNA A DOMICILIO BILLB 03 11 21 – 31 12 22
ASER LEAD BOTTOM 01 04 – 30 06 22