Cibo a domicilio dal ristorante preferito, sbarca a Ravenna Foodracers

Una app gratuita. Diciannove i locali che a oggi hanno aderito in città

Foodracer Consegna

Il momento della consegna di Foodracers

Sbarca anche a Ravenna la app Foodracers, che già ha conquistato molte città di piccole o medie dimensioni in Italia. Da mercoledì 24 maggio, sarà quindi possibile ordinare direttamente a casa o in ufficio i piatti dei propri ristoranti preferiti. “A effettuare le consegne – spiegano dall’azienda – sarà una squadra di “racers” selezionati, persone che mettono a disposizione il loro tempo libero, senza vincoli di orari, per il “food delivery” nella logica della sharing economy. Sono già 19 i primi ristoranti di Ravenna dai quali si potrà ordinare tramite l’app scaricabile su smartphone o tablet e il sito web www.foodracers.com. E altrettanti sono i racers pronti a consegnare.

Si tratta di una startup innovativa, italiana, che ha lanciato il sito e la app a gennaio 2016 e vanta oltre 60.000 ordini consegnati in 19 città (Bologna, Bergamo, Brescia, Cremona, Ferrara, Jesolo, Mestre, Padova, Parma, Pavia, Piacenza, Pordenone, Reggio Emilia, San Donà di Piave, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Vicenza).

I primi 19 locali convenzionati ai quali se ne aggiungeranno altri nei prossimi giorni: Al 45 (cucina romagnola senza glutine), Alchimia (bio), Amaranto (vegano e vegetariano), Babaleus (pizza), Butterfly (giapponese/sushi), Chiosco Le Coccinelle (piadineria romagnola), Diabolik (hamburger/pizza), Enoteca Bastione (enoteca e birreria), Fuji (giapponese), Fuji 2 (giapponese), Gasoline (hamburger), Il Brigantino (cucina siciliana), Il Molinetto (ristorante e pizzeria), Il Portolano (pesce), Nagaya (giapponese/sushi), Naif (pizza), Namaste (indiano), Nuovo Scaì (pizza), Piadina Luna (piadina cotta sul testo).

Una volta selezionata la zona di consegna sul sito foodracers.com o dall’App, si può scegliere dal menu online dei ristoranti serviti nei dintorni ed effettuare l’ordine, tramite smartphone, tablet o pc, che viene notificato istantaneamente ai Racers in quel momento disponibili. Il cliente ha poi la possibilità di lasciare un feedback sul servizio ricevuto. “Il rapporto di convenzione in esclusiva instaurato coi ristoratori – spiegano ancora da Foodracers – permette di non aumentare i prezzi al cliente, salvo un piccolo contributo di consegna che verrà trattenuto dal Racer.” Il servizio consente di pagare anche tramite carta di credito e, per chi non fosse pratico di app, sarà possibile telefonare direttamente al ristorante che chiamerà da solo i “racers”.

La app è disponibile gratuitamente sia sua AppStore, sia su PlayStore.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24