Attività sportiva gratuita ai giardini pubblici con “Parchi in Wellness”

Dal prossimo lunedì 19 giugno, dal lunedì al venerdì, per quattro settimane consecutive. Quattro palestre coinvolte

Quattro settimane di attività libera all’aria aperta gratuita, tutte le sere. Questo è Parchi in Wellnes, l’iniziativa organizzata dalla Cna con l’aiuto di quattro palestre del territorio.

Wellness nei parchi

La presentazione dell’iniziativa

L’assessore allo Sport, Roberto Fagnani, nel ringraziare gli organizzatori, rappresenta «l’importanza che l’amministrazione comunale attribuisce allo sport e la risposta entusiasta dei cittadini ravennati agli eventi sportivi che vengono promossi sul territorio» e sottolinea «l’ampia e articolata proposta sportiva offerta dall’iniziativa, che permette di coniugare benessere fisico e mentale nella cornice ambientale dei parchi pubblici, aprendo a una consuetudine già in voga nelle città europee». Fagnani invita i cittadini a partecipare affermando che «sarà bellissimo vedere i giardini pubblici pieni di gente che fa sport».

L’iniziativa, organizzata da Cna Ravenna e Wellness Foundation di Cesena con il patrocinio del Comune, vede il  contributo di quattro palestre del territorio: ASD FreeTime, Body2000, MoveIT e Sporting Club.  «Da alcuni anni organizziamo un evento dedicato al wellness e più in generale alla promozione dei corretti stili di vita – esordisce il presidente della Cna comunale di Ravenna, Marcello Monte – Abbiamo centinaia di imprese nel settore Benessere e sanità che quotidianamente lavorano per questo».

L’evento è già stato organizzato due anni fa. Rispetto ad allora ci sono diverse novità: «La prima – spiega il presidente Cna Ravenna Marcello Monte – è la collaborazione con la Wellness Foundation di Cesena, Fondazione no profit della famiglia Alessandri che dal 2003 promuove in Romagna il progetto Wellness Valley, progetto che vuole fare della Romagna il primo e unico distretto al mondo per competenze sul benessere e qualità della vita delle persone. La seconda novità che ci riguarda direttamente è che quest’anno l’evento si dividerà in due grandi contenitori: un mese di sport gratuito per i cittadini che presentiamo stamattina e la grande giornata di sport prevista per la domenica 17 settembre. Ci tengo a ringraziare le palestre CNA che hanno aderito all’iniziativa».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24