Musica, sport e spettacoli fino a settembre nelle piazze di Ravenna: il programma

Tra le novità gli itinerari serali tra i monumenti che arriveranno fino alla Basilica di Sant’Apollinare in Classe

Cartolina Mosadinotte 2017 1Le piazze di Ravenna come palcoscenici del calendario di eventi dell’estate predisposto da Comune, altri enti, associazioni di categoria, operatori economici, culturali e associazioni e presentato ufficialmente in municipio.

In piazza del Popolo, piazza Unità d’Italia, piazza San Francesco e piazza Kennedy, si accenderanno le luci di “Ravenna Bella di Sera” e si potrà assistere, da metà giugno a metà settembre, a spettacoli di musica, danza, teatro e sport.

Apre piazza Kennedy venerdì 23 giugno con la prima delle evoluzioni di ginnastica artistica, anche acrobatica, della rassegna “I 4 Elementi” che proseguirà anche per tutto luglio. Dal 5 luglio al 13 settembre verranno proposti concerti live in piazza Unità d’Italia e in piazza del Popolo con le rassegne “Summer in the city” e “Che spettacolo la piazza” e dal 24 luglio al 24 agosto in piazza San Francesco con la rassegna “Caffè Palumbo Music Live”.

Diversi gli eventi per i bambini: tra questi, in piazza del Popolo, lo spettacolo di burattini del 17 luglio “Fagiolino e il castello incantato”.

Il cinema incontra la musica con “Soundtrack” in piazza San Francesco dal 26 al 29 luglio mentre per “Sotto le stelle di Galla Placidia”, sempre in piazza San Francesco, dal 4 al 25 agosto, andranno tra l’altro in scena le suggestioni musicali di Argentina, Balcani, Irlanda e Spagna.

Inizio spettacoli alle 21.

IL CALENDARIO COMPLETO CON TUTTE LE RASSEGNE

Torna con alcune novità anche la rassegna “Mosaico di Notte”. Dal 4 luglio al 29 agosto, ogni martedì e venerdì dalle 21 alle 23, visite guidate toccheranno ben tre monumenti Unesco: la basilica di S. Vitale, il mausoleo di Galla Placidia e per la prima volta, nel percorso del venerdì, la basilica di S. Apollinare in Classe. Gli itinerari comprenderanno anche l’Antico Porto di Classe, la Domus dei Tappeti di Pietra, la Cripta Rasponi e i Giardini Pensili, il Museo Nazionale.  Servizio a pagamento, prenotazione obbligatoria ai numeri 0544.482838/35755/35404.

Per i calendari completi di tutti gli appuntamenti e altre informazioni: www.turismo.ra.it

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24