Urban Trail sulle strade dell’acqua: appuntamento all’alba di domenica

Tra le novità anche un percorso guidato in bici. Partenza e arrivo allo Chalet

Urban Trail

Alle 6 di domenica 2 luglio con partenza e arrivo allo Chalet dei Giardini Pubblici di Ravenna si svolgerà l’Urban Trail Ravenna Città d’acque 2017, due percorsi di 7 e 16 km che toccheranno le vie d’acqua e le memorie acquifere della città.

Tre le novità di quest’anno un percorso ciclistico guidato da Pietro Barberini che sosterà in alcuni punti fondamentali nella stratificazione storica della Ravenna Città d’Acque. E poi un bagno rilassante nella piscina panoramica dell’Aquae Sport Center, un’offerta a tutti i partecipanti che si aggiunge all’ormai classica colazione preparata dallo Chalet.

Saranno a disposizione brochure e 11 totem collocati in altrettanti punti-tappa che rinnoveranno la memoria di luoghi dimenticati o inosservati tra cui il Molino Lovatelli, il Ponte degli Allocchi, il Flumisellum.

L’ultimo elemento innovativo riguarda “Sentieri invisibili”, foto challenge ispirato dall’Urban Trail.

Le pre-iscrizioni (5 euro) sono aperte on line sul sito www.trailromagna.eu ma è possibile iscriversi  sabato 1 luglio allo Chalet e  la mattina del 2 luglio  (8 euro)  dalle 5 alle 5.45.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Ravenna in partnership con Chalet, Aquae Sport Center, Uisp e Reclame e con il contributo di Bcc, Fricandò, Elios Digital Print, Millepiedi Viaggi, Romagna, Natura Nuova e Sva plus. Me­dia partner, dalla prima edizione, il nostro R&D.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24