La piadina di Cervia incontra il torrone di Cremona: matrimonio di gusto a novembre

In autunno alla festa nel capoluogo lombardo ci sarà uno stand cervese: degustazioni e laboratori per ragazzi

IMG 1563Prosegue per il quarto anno il gemellaggio nel segno del gusto tra Cervia e Cremona. Nel capoluogo lombardo il 25 e 26 novembre in occasione della Festa del Torrone la città romagnola sarà presente con uno stand in cui verranno realizzati e proposti laboratori per bambini su come fare la piadina. A guidare i ragazzi saranno esperti artigiani della piadina romagnola, che insegneranno loro i giusti metodi e gli ingredienti per ottenere un prodotto impeccabile. Non mancheranno i momenti di degustazione di piadina artigianale e granella di torrone Sperlari per tutti i visitatori.

L’appuntamento autunnale è stato presentato stamani, 21 luglio, nel corso di una conferenza stampa al Bagno Club Milano di Cervia alla presenza del sindaco Luca Coffari, dell’assessore Barbara Manfredini di Cremona e di Stefano Pelliciardi, responsabile della Sgp che organizza la festa in Lombardia.

IMG 1581Il sodalizio fra Cervia e Cremona si sviluppa da una collaborazione iniziata nel 2013 con la partecipazione di Cervia alla festa cremonese. Da allora le iniziative si sono moltiplicate andando a intrecciare il dolce e salato a partire dalla torta di torrone al sale dolce di Cervia. La ridente località romagnola ha ospitato il torrone sulla spiaggia (Torrone on the Beach e Torroncini Rosa con assaggi e degustazioni di torrone Sperlari) ed ha partecipato alla festa dolce di Cremona. L’anno scorso, invece, è stata realizzata la Torrone Photo Maraton che ha coinvolto le due città.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24