Concerto fuori programma al Peter Pan: Paul Armfield, in bilico tra jazz e folk

Viene dall’Isola di Wight il polistrumentista che si esibirà lunedì sera al bagno di Marina di Ravenna. Appuntamento alle 21.30

PaularmfieldokFuori programma per il bagno Peter Pan di Marina di Ravenna che lunedì 21 agosto, alle 19.30, ospiterà Paul Armfield dall’Isola di Wight per un concerto che sarà una miscela di folk, jazz, bluegrass e gypsy music.

Nato a Birmingham nel 1967, Armfield si è trasferito sull’isola di Wight all’età di dieci anni, dove ha iniziato a suonare il basso. Per anni ha suonato un po’ di tutti i generi e nel 2004 ha pubblicato il primo dei suoi album, ottenendo lodi e riferimenti, con una voce che rimanda a Cat Stevens e Nick Drake e una musica che è perfettamente descrivibile come folk noir. Grande fan di Scott Walker si è lungamente ispirato anche a Jacques Brel.

Il disco, che gode degli arrangiamenti di archi di Dickon Hinchliffe dei Tindersticks e la produzione di Ian Caple (Tindersticks, Suede, The Divine Comedy, Tricky, Yann Tiersen, Boo Radleys…) riesce a rimanere in equilibrio tra Americana, Chanson francese e folk inglese. Arrivato al suo settimo album solista con“Found”, Armfield è considerato, ad oggi, uno dei più raffinati ed eleganti cantautori indipendenti. L’ingresso è libero.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24