Torna la tradizionale Fira di Sett Dulur: il programma della grande festa di Russi

Dal 13 al 18 settembre tra eventi artistici, culturale e gastronomia. Sul palco anche Ambrogio Sparagna

Fira BancherelleNel mese di settembre Russi si veste a festa con la Fira di Sett Dulur e, come da tradizione, si prepara ad accogliere eventi artistici, culturali, enogastronomici e di intrattenimento, trasformandosi in un palcoscenico a cielo aperto. Grandi protagonisti negli stand gastronomici, come sempre, bël-e-cöt e canèna.

Il tradizionale appuntamento è in programma quest’anno da mercoledì 13 a lunedì 18 settembre.

Ad aprire il ricco programma della sagra sarà la banda Città di Russi che insieme alle associazioni sfilerà per le vie del centro storico lasciando poi spazio alla sfilata di moda degli esercenti locali.

Il venerdì sera la tradizione folcloristica sarà protagonista indiscussa con il 16esimo raduno delle fruste per entrare poi nel vivo della festa che proporrà nel week end eventi capaci di valorizzare tanto le tradizioni locali quanto di dilettare con linguaggi trasversali e accattivanti.

Sabato sera la centrale Piazza Farini si animerà con la musica al ritmo della pizzica e degli altri balli popolari italiani di Ambrogio Sparagna e della sua orchestra, per lasciare spazio la domenica a Moreno il Biondo, musicista e portavoce dell’Orchestra di Raoul Casadei degli anni Novanta. Il lunedì sarà poi la volta della 3MontiBand che chiuderà la festa con i valzer e le canzoni della tradizione romagnola di Secondo Casadei reinterpretati a tempo di swing bossanova blues e reggae.

Poesia, narrativa e saggistica saranno protagoniste insieme alla musica con le presentazioni dei libri nel cortile della Biblioteca e nel giardino della Rocca.

Infine, il Treppinfira , piccola rassegna di teatro di strada che con giocoleria, arte, danza, bolle di sapone e molto altro delizierà gli stimoli sensoriali dei visitatori più curiosi.

Il programma completo della Fira di Sett Dulur 2017

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24