Per nerd e per piccini: due giorni di giochi in scatola, wargames e ricostruzioni

Il 16-17 settembre l’appuntamento a ingresso gratuito per gli appassionati del mondo ludico. Tornei di Risiko e Star War Destiny

Risiko Tanks2

Si terranno tornei di Risiko in entrambe le giornate con modalità “sit&go”

Il 16 e 17 settembre al Palazzo delle Esposizioni di Faenza, con ingresso gratuito, torna il Faenza Ludens. Due giorni di giochi in scatola, wargames e ricostruzioni di battaglie storiche in compagnia dei volontari delle Ludoteche e delle Associazioni delle Romagna Faentina per diffondere la cultura del divertimento.
Non mancheranno tornei, mostre, dimostrazioni di scherma storica e star wars, softair, videogames. Si comincia sabato con alle 10 il torneo di Blood Blow, alle 14 apertura Aree Games ed Espositori con tornei anche di Risiko “Sit&Go”, Star Wars Destiny e Workshop gratuito di pittura con Cheli Fabrizio. Dalle 19, serata per “hard gamers” con (anche) il toneo di Coloni di Catan, riproduzione della battaglia di Endor e il King of Risiko.  Domenica apertura già alle 10 (fino alle 20) con (alle 9), gara di qualificazione per l’italian mini4wd jump interregional race e per tutto il giorno tornei vari. Alle 15.30, esibizione di scherma con spade laser a cura di LudoSport International Ravenna e alle la Premiazioni del Premio Ludens 2017! Miglior Prototipo e Miglior Artwork.
In giro per la città ci sono inoltre più mostre, come quella dei Lego nella Chiesa del Palazzo, la mostra di illustrazioni storico militari di Giuseppe Rava, i  Fumetti delle Graphic Novelist Trallalaura – Laura Fuzzi, le miniature e scenari realizzati da Cheli Fabrizio e Claudio Cavina, le tavole e disegni dell’artista e grafica Alice Golfari – Alixinwonderland e le strisce fumettistiche e opere dell’artista Valentina Murphy.

RAVENNANTICA MOSY NUOVO BILLB 17 09 – 31 12 21
ORIGINAL PARQUET BILLB MID FISSO 18 – 24 10 21
CONAD APERTI BILLB 22 03 20 – 31 10 21