Una discoteca silenziosa a cielo aperto: al Pavaglione si balla con le cuffie

Primo silent party in centro a Lugo con i bar del loggiato che realizzeranno appositamente un’area “food and drink”

Silent DiscoSabato 30 settembre dalle 20.30 arriva a Lugo, sotto al Pavaglione, Silent Cities, l’evento che porterà in città una discoteca silenziosa e proporrà per una sera una nuova esperienza musicale. I partecipanti potranno infatti ballare e ascoltare la musica individualmente attraverso cuffie o auricolari. Il Pavaglione sarà allestito con effetti speciali creando una location suggestiva a 360 gradi.

Durante l’evento, invece di utilizzare un sistema classico di altoparlanti, la musica viene inviata attraverso trasmettitori wireless ad alta potenza o Bluetooth. Il segnale viene raccolto e trasmesso nelle cuffie wireless indossate dai partecipanti. Queste ultime hanno a disposizione tre canali, che permettono quindi di ascoltare diversi dj e generi musicali: hit commerciali, house e musica elettronica in uno; hip hop, reggaeton e latina nel secondo e musica anni ’70, ’80 e ’90, rock e indie nell’ultimo. Chi è senza le cuffie, invece, non sente la musica, dando l’effetto di una stanza piena di persone che si divertono nel silenzio. I partecipanti potranno ascoltare la musica di dj Lorenz, Pietra Bros, Zimoney Johnmà e Mbs.

Sarà possibile inoltre bere o mangiare qualcosa comodamente senza doversi spostare perché per la serata saranno aperti i bar del loggiato che creeranno al centro del Pavaglione un’area “food and drink”.

Non mancherà il banchetto del Sert, per sensibilizzare i partecipanti sui rischi derivati dall’assunzione di stupefacenti e alcolici.

L’ingresso è libero, mentre il noleggio delle cuffie è a pagamento (8 euro in prevendita e 10 euro senza al numero 346 1211076 o 339 3380407). Per noleggiare una cuffia è necessario un documento d’identità. La musica inizierà dalle 20.30, con chiusura alle 2.30.

L’evento è organizzato da Chiara Valentini, Brian Mei, Lorenzo Valentini e Nicola Morini con il patrocinio del Comune di Lugo e la collaborazione della Pro loco di Lugo, il contributo di Drei, Lectron, Ottica Marangoni, Officina 25, cartoleria Alfabeta e Security Bodyguard, con la partecipazione dei locali Bar Jolly, Smile Café, Lug dla Rumagna, Sax Pub, Doc Book Cafe e Mustacchi barba e capelli.

 

 

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24