Un weekend di animazione in piazza San Francesco: musica, arte, letture e giochi

Appuntamento organizzato dall’associazione Ravenna Centro Storico: è il primo di quattro appuntamenti

RAVENNA 23/09/2003. NUOVA ILLUMINAZIONE DI PIAZZA SN FRANCESCOSi aprirà ufficialmente alle 11 del 14 ottobre, con un saluto del sindaco di Ravenna Michele De Pascale, la due giorni che l’associazione Ravenna Centro Storico organizza in piazza San Francesco. Dalle 10 fino a tarda sera di sabato e poi di nuovo per tutta la giornata di domenica in uno degli angoli più suggestivi della città si potranno trovare musica, laboratori, letture, giochi per adulti e bambini ma soprattutto tanta arte con i trenta espositori che proporranno i prodotti del loro ingegno e della loro professionalità.

È il primo dei quattro appuntamenti del progetto “Ravenna Crea”, presentato nel mese di luglio scorso, che ha preso forma con la prima data del mercatino creativo che animerà mensilmente via De Gasperi ma che prevede anche e soprattutto quattro appuntamenti “speciali”, uno per stagione, e che domani apre con il primo di essi denominato proprio per questo “Ravenna Crea in autunno”.

Una delle peculiarità dell’evento sta nel fatto che un paio degli espositori saranno alla prima esperienza grazie al “mini concorso ” che Rcs ha proposto per aprire a tutta la cittadinanza ed offrire questa opportunità gratuita ad artisti che mai avevano presentato i loro prodotti in una occasione di tale dimensione e livello.

Durante le due giornate ad animare la piazza penserà “Start Show” con il clown Billo e le sue risate per adulti e bambini mentre il centro di formazione d’arte e cultura Labart proporrà laboratori per tutte le età, non mancherà un momento romantico con il tango sotto le stelle che riempirà la serata di sabato.

Come da tradizione nelle due giornate sarà presente un “angolo solidale” e sarà quindi possibile effettuare donazioni ad offerta libera che andranno a favore del piccolo Nicolò, un amico sfortunato che Ravenna Centro Storico sta contribuendo ad aiutare da diverso tempo: proprio a sostegno di questa causa alle 11 in occasione del momento inaugurale interverrà una madrina d’eccezione a quattro zampe: sarà infatti possibile incontrare e conoscere Lola, il cane con cui Ravenna centro Storico da tempo collabora per iniziative di questo tipo.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24