lunedì
30 Giugno 2025
la curiosità

Le costruzioni Lego ispirate a Star Wars in mostra: all’Esp 25mila mattoncini

Dall'8 al 22 dicembre. Al centro commerciale attesi anche i figuranti per i selfie

Condividi

Millennium Falcon 1280Arriva al centro commerciale Esp di Ravenna una mostra molto particolare: si chiama “The Last Brick” (L’ultimo mattone) ed è una collezione di costruzioni realizzate con i Lego e ispirate alla celebre saga cinematografica Star Wars, di cui proprio il 13 dicembre uscirà sugli schermi italiani l’ottavo capitolo, “Gli ultimi Jedi”.

I pezzi saranno in esposizione dall’8 al 22 dicembre grazie alla collaborazione fra il centro commerciale ravennate e N.EX.T., un’associazione veneziana molto attiva in attività culturali e iniziative sociali.

Tra le navicelle in mostra non mancheranno il celebre ‘Millennium Falcon’ pilotato da Han Solo, interpretato nei film da Harrison Ford, e il ‘Super Star Destroyer’, l’astronave ammiraglia del ‘cattivo’ Darth Vader, che raggiunge una lunghezza di ben 125 cm.

I modellini della collezione in mostra hanno richiesto ai ‘costruttori’ di N.EX.T. 190 ore di lavoro per quasi 25.000 mattoncini totali.

Ad accompagnare la mostra ci saranno anche tre pomeriggi speciali, il giorno dell’inaugurazione, venerdì 8 dicembre, domenica 17 e venerdì 22 dicembre, il giorno di chiusura: dalle 15.30 in avanti, i figuranti dell’associazione N.EX.T. con Chewbacca, Darth Vader e un Cavaliere Jedi, già impegnati nei tour Uci Cinemas per le uscite dei film Star Wars, saranno a disposizione del pubblico per foto e selfie.

 

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi