Natale a Faenza, nuove luminarie e pista del ghiaccio quest’anno fuori dal centro

Prosegue la mostra mercato della ceramica. In arrivo una giostra

Luminarie in Piazza a Faenza

Luminarie in Piazza a Faenza

A Faenza nuove luminarie (vedi foto), nuova posizione per l’albero di Natale, a fianco della fontana monumentale, e anche nuova location per la pista del ghiaccio che quest’anno è fuori dal centro, in piazzale Pancrazi (collegato con bus gratuiti), in una struttura al coperto, quindi sempre utilizzabile.

In centro, invece, per i più piccoli, dal 12 dicembre (e fino al 5 gennaio) in piazza della Libertà sarà installata “la magica giostra” mentre nei weekend del 9-10, 16-17 e 23-24 dicembre (dalle 16 alle 18.30) sarà attiva la “Posta degli elfi”, dedicata ai bambini che vorranno donare un disegno, un pensiero o richiedere il loro regalo a Babbo Natale.

Dopo la grande festa dell’Immacolata di venerdì 8 con la sagra del torrone, sabato 9 in centro sarà attivo il trenino di Natale.

Dal 9 dicembre all’8 gennaio saranno anche allestiti i tradizionali “Giardini di Natale”, quest’anno con tema “L’eden: il giardino della conoscenza”: progettisti e vivaisti si sono cimentati in aree dedicate del centro storico di Faenza. Torna poi per il terzo anno il “temporary shop della ceramica” – una mostra e vendita temporanea di ceramica faentina, fino al 24 dicembre in Corso Mazzini 35.

Per lo shopping: fino al 31 dicembre nei negozi del consorzio Faenza C’entro, in collaborazione con Caviro, a fronte di un acquisto di minimo 20 euro i clienti riceveranno una cartolina valida per il ritiro gratuito di due bottiglie di vino.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24