Al Mar di Ravenna torna la mostra interattiva per bambini e famiglie di Immaginante

Apre il 17 febbraio al museo “La casa musicale”, con le stanze che diventano cornici ludiche

Immaginante

Torna al Mar, il Museo d’Arte della città di Ravenna, il “laboratorio museo itinerante” Immaginante, che ha da poco portato ai Magazzini del Sale di Cervia il progetto “Incanti”. Al Mar, invece, apre il 17 febbraio “La casa musicale”, mostra pensata per bambini dai 2 agli 8 anni con un percorso animato e interattivo, come abitudine per Immaginante.

Le stanze della casa diventano così cornici ludiche: “Cameretta Ninna” – citiamo dalla cartella stampa – per intonare dolci melodie e scoprire giocattoli dalle sorprendenti caratteristiche sonore; “Plic plic splah”, un bagno speciale per brani acquosi e storie onomatopeiche; “Cucina rock” per utilizzare ritmicamente posate, tazze e pentoline inventando divertenti accompagnamenti; “Salotto da concerto” dove accoccolarsi sul tappeto per ascoltare melodie mozartiane al little piano. E a conclusione un laboratorio per costruire casette musicali.

Introduce la mostra l’installazione narrata Domus Sonora con opere a tema degli artisti Marilena Benini, Luigi Berardi, Alessio Caruso, Giulia Guerra, Francesco Izzo, Arianna Sedioli, Cristina Sedioli, Margherita Tedaldi e Stefano Tedioli.

La mostra resterà aperta fino al 18 marzo con una serie di eventi collaterali. Le visite sono guidate e su prenotazione, per famiglie e scuole. Info: 334 2804710 e www.immaginante.com.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24