A Lido Adriano tre sere con La Notte del Liscio tra orchestre e ballerini romagnoli

Terza edizione del grande evento che coinvolge tutta la Riviera. In provincia un concerto anche a Cervia

Notte Del Liscio Rotonda Casadei Moreno Il Biondo©R.GalliniTerza edizione per La Notte del Liscio, la grande festa della musica e del ballo tradizionali, che nel secondo fine settimana di giugno invaderà con la sua contagiosa atmosfera la Romagna, dall’entroterra al mare, con più di 20 appuntamenti.

Nel comune di Ravenna l’appuntamento è a Lido Adriano, con una tre giorni in piazza Vivaldi (sempre dalle 21 a mezzanotte) organizzata in collaborazione con la pro loco. Si parte venerdì 8 giugno con il noto cantante, clarinettista, sassofonista e compositore Moreno Il Biondo con l’Orchestra Grande Evento (legati al circuito delle edizioni di Casadei Sonora) per un concerto in collaborazione con i musicisti tradizionali del Polka Day e quelli del più innovativo progetto Extraliscio che porta avanti una sorta di reinterpretazione ribattezzata “punk da balera”.
Sabato 9 a Lido Adriano salirà sul palco invece una delle più importanti orchestre di liscio (ora da sette elementi) in circolazione, quella di Patrizia Ceccarelli mentre a chiudere il programma sarà domenica 10 l’orchestra della cantante Maria Grazia Pasi (attiva nel campo dagli anni ottanta) e del sassofonista Gigi Bondioli. Nelle serate di sabato e domenica, in occasione del 50esimo anniversario della nascita della prima scuola di ballo della Romagna, i ballerini del gruppo Folk italiano alla Casadei e della scuola Malpassi coinvolgeranno il publico presente a ballare il liscio.

A completare il programma della provincia di Ravenna c’è l’appuntamento di Cervia, domenica 10 giugno dalle 21 in piazza Garibaldi: un omaggio a Secondo Casadei con l’orchestra “I solisti di Romagna” e i ballerini della scuola Kriterion.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24