Laboratori, spettacoli e concerti a “Cotignyork”. Atteso anche Paolo Benvegnù

Il programma del fine settimana di Cotignola dedicato a bambini e ragazzi, ma non solo

PaoloBenvegnù Foto Di Andrea Boccalini Web 2952x1476

Paolo Benvegnù sarà a Cotignola con il suo spettacolo-concerto H3+, con tanto di marionette

Entra nel clou la settimana di Cotignyork, la rassegna dedicata a bambini e ragazzi (ma non solo) di Cotignola.

Giovedì 7 giugno dalle 15 alle 23 si anima piazza Vittorio Emanuele II. A partire dalle 15 mercatino delle pulci e dell’usato, mentre dalle 16.30 inizia il laboratorio per realizzare la pizza all’aperto con una grande cottura pubblica e pic nic in centro. Dalle 16.30 alle 18 performance di improvvisazione teatrale e ancora spettacoli alle 18 con All’InCirco e il loro “Ecomonster Puppet Show”, alle 20 con il concerto per burattini e musicanti del Teatro del Drago e alle 21.30 con “Parole sulla sabbia” in compagnia di Claudio Simeone e Abderrahim El Hadiri, a cura di Cicogne Teatro.

Venerdì 8 giugno laboratori di esplorazione, ascolto, disegno e fumetto nel bosco “Hansel e Gretel” (ritrovo alle 14.30 nel parcheggio del campo sportivo; prenotazione obbligatoria) e dalle 16 alle 17.30 alla Scuola Arti e Mestieri “Giochiamo con le parole” con Gianni Zauli, un laboratorio di manipolazione ludica delle parole per bambini e ragazzi dai 9 anni in su. Spazio anche alla musica: alle 18 nel parco Zanzi arrivano Don Antonio e Danilo Conti con “Blues per un vecchio lupo di pianura” e alle 19 nel parco Bacchettoni appuntamento con Marina Girardi e il suo “Le canzoni della donna albero”, una raccolta di canzoni illustrate. Alle 20.30 nel cortile di Casa Varoli è previsto “Racconto d’estate”, spettacolo del Teatro Medico Ipnotico. Al Teatro Binario alle 22 il concerto del Collettivo del cantautore Paolo Benvegnù (prenotazione obbligatoria al numero 320 4364316 o via email a fabbrim@comune.cotignola.ra.it). Dalle 19 alle 22, inoltre, al parco Bacchettoni è attivo lo stand gastronomico.

Dalle 14 di sabato 9 alle 12 di domenica 10 giugno arriva il grande campeggio di Cotignyork con appuntamenti nei parchi Zanzi e Bacchettoni, alla Scuola Arti e Mestieri, a Casa Varoli e nel suo giardino e nelle vie Roma, Cairoli e Rossini. Il montaggio delle tende comincia alle 10 (prenotazione obbligatoria).

Tanti i laboratori in programma per sabato 9 giugno, come “Giardino di carta” sulla tecnica della stop motion (alle 15.30 a Palazzo Sforza), “I gioielli di Elsa Canicola Bambini” su oreficeria fantastica e disegnativa (alle 16 alla Scuola Arti e Mestieri) e “Architetture in divenire” per la lavorazione di materiali di scarto aziendale (alle 16 in via Cairoli). La stessa giornata è accompagnata da due spettacoli, alle 17 a Casa Varoli con il teatro delle ombre, animazione e figura “Nanabobò” di Officine Duende e alle 21.30 nel cortile di casa Varoli con lo spettacolo “Topolino” del Teatro Medico Ipnotico. Infine i concerti con “Ballate di mare, d’amore ed altre chimere” con la musica di Dany Greggio e il contrabbasso di Atto Alessi (alle 20.30 al Parco Bacchettoni, dove alle 22.30 si terrà il “Concerto di disegni”). Dalle 19 è attivo lo stand gastronomico al parco.

Domenica 10 giugno Cotignyork conclude il suo programma con il laboratorio “Un paesaggio nel vaso”, a cura di Alice Iaquinta (alle 10 in via Cairoli) e con il Calcetto nella fossa con squadre miste di bambini e adulti (alle 10 al Circolo Manzoni) ma anche il torneo di calciobalilla umano dalle 10 al parco Bacchettoni.

Programma completo: comune.cotignola.ra.it e museovaroli.it.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24