Ravenna centro: lo chef dell’Acciuga apre un locale di «alta cucina casalinga»

“Cucina del condominio” sarà aperto tutti i giorni a pranzo e il sabato sera

Cucinacondominio Esterno

Il ristorante occupa lo spazio al piano terra all’angolo del condominio tra via Baracca e Oberda. Qui in una foto nei giorni dell’allestimento

C’è grande fermento in centro storico a Ravenna per quanto riguarda le attività di ristorazione (ne parliamo anche nel nuovo numero del nostro settimanale cartaceo) e tra le aperture più attese c’è sicuramente quella di oggi (giovedì 11 ottobre) di “Cucina del condominio”, nuova avventura imprenditoriale dell’apprezzato chef Matteo Salbaroli dell’osteria L’Acciuga. Il nuovo locale apre praticamente di fronte alla stessa Acciuga (che continua naturalmente la propria attività), in via Oberdan, nel locale all’angolo con via Baracca sfitto da anni e che una volta ospitava una legatoria.

«È un progetto a cui lavoriamo già da un paio d’anni – ci racconta al telefono –, inizialmente doveva essere un negozio di pasta fresca, poi essendoci lo spazio abbiamo pensato anche a dei tavoli e di fatto sarà un ristorante vero e proprio, di quella che voglio chiamare “alta cucina casalinga”». In particolare quindi primi piatti (ma non solo) in un locale arredato con gusto vintage e che resterà aperto solo a pranzo (oltre alla sera del sabato).

L’inaugurazione si è svolta il 7 ottobre e ha portato a raccogliere 4mila euro per beneficenza, che saranno devoluti all’associazione “Il Mosaico amici dei bambini malati”.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24